Skip links

CHI SIAMO

una storia di tradizione, passione e innovazione

IERI

Tradizione e spirito imprenditoriale

Bruno Fusato Signoretti, ha creato la nostra azienda a partire dal passato ma con uno sguardo al futuro, una filosofia di vita e un amore sconfinato per le profonde tradizioni della Repubblica Serenissima, una cultura nata tra i canali che emerge dalla nebbia del passato come un sogno.

Nato a Venezia il 30 dicembre 1939 Bruno Fusato Signoretti ha iniziato fin dalla tenera età l’arte tradizionale dei suoi antenati, presto è stato conosciuto e apprezzato come punto di riferimento nel settore turistico, dimostrando capacità imprenditoriali fuori dal comune, prima operando nell’organizzazione dei flussi turistici verso le vetrerie, poi aprendo negozi a Londra, infine fondando lui stesso una vetreria.

Nel 1991 Bruno Fusato acquistò una fabbrica in disuso sull’isola di Murano, la ristrutturò e iniziò le attività di produzione, esposizione e vendita di opere d’arte in vetro, capolavori artigianali progettati dai custodi più rinomati di questa antica arte.

OGGI

Sempre con la stessa passione

Nel 2014 alla scomparsa di Bruno Fusato l’impresa è passata nelle mani delle figlie che continuano la storia di questa azienda. Le opere più importanti di ogni periodo sono ancora riprodotte oggi, ma lo spirito creativo tradizionale cerca nuove forme per esprimere i motivi contemporanei. 

Elisabetta, Barbara e Maria Luisa sono belle, solari, sorridenti, entusiaste, saldamente ancorate ai punti nodali dell’azienda. Hanno sempre collaborato alla conduzione dell’azienda di famiglia e continuano a portare avanti i valori tramandati dal padre con dedizione e passione.

Elisabetta General Manager, Barbara Product Manager e Maria Luisa Administrative consultant, tre donne al comando che con entusiasmo, intraprendenza, determinazione e lungimiranza hanno avuto la capacità di guardare al proprio passato senza nostalgia ma con la volontà di recuperare valori tramandati, rinnovare una promessa e immaginare nuovi scenari futuri. Oggi il Brand B.F. SIGNORETTI coopera con importanti interior designer e forniture in prestigiosi progetti internazionali. Il punto di forza è lo sviluppo di progetti Custom Made.

DOMANI

Guardando al futuro

Sono Alex, Luna e Lorenzo, i nipoti di Bruno Fusato, a tracciare il futuro della vetreria Signoretti.

Alex classe 1996 ha sempre dimostrato la passione per il vetro, sin da piccolo andava in fornace per osservare il lavoro dei Maestri Vetrai cercando di impararne le tecniche e rubarne i segreti. Terminati gli studi ha deciso di intraprendere la non facile strada dell’apprendistato per diventare mastro vetraio con il forte desiderio di contribuire a tenere in vita l’antica arte dei maestri soffiatori dell’isola. Un’arte sempre più a rischio di estinzione. Oggi Alex crea una sua linea di prodotti dalle linee moderne e accattivanti.

Una passione che nasce in famiglia, ereditata dal nonno anche per Luna, sorella di Alex, classe 1998 che appena terminati gli studi entra a far parte dell’azienda. Fortemente motivata e determinata, Luna si dedica agli aspetti amministrativi e allo sviluppo di progetti innovativi.

Designer